Casa Fluò Relais

ALLA SCOPERTA DELLA CUCINA BOLOGNESE E DELLE BELLEZZE DEI COLLI EMILIANI.

corso cucina bologna

Cucinare ci rilassa, apre i nostri sensi a profumi, colori, gusti e ci fa conoscere tanto di noi e della natura. Attraverso un corso di cucina bolognese, scoprirete le materie prime e i prodotti artigianali della collina emiliana, i loro sapori e le loro proprietà nutrizionali. Conoscerete le ricette della tradizione e quelle di “famiglia”, tramandate e rielaborate per conciliare passato e presente: imparerete come si fa la tipica pasta fresca emiliana, i principali dolci casalinghi, i piatti di carne e le varianti vegetariane.

Alla fine del corso, pranzo tutti assieme per degustare alcuni dei piatti tipici della tradizione emiliana. Nel pomeriggio potrete scoprire i meravigliosi spazi verdi dei colli di Paderno, in una passeggiata rilassante che vi accompagnerà in un percorso facile e ricco di bellissimi panorami, oltre alla visita in vigna e alla cantina del podere. Al vostro ritorno potrete rilassarvi con un aperitivo con vista panoramica sui calanchi, una cena con prodotti a km0 della stagione, e poi un sonno riposante in una delle camere del relais, dotate di ogni comfort.

Validità

primo giovedì del mese

Quota

200€ a persona

La quota comprende:

> corso di circa 4h con cuoca ed ex docente tecnologie dell’alimentazione dell’università di Bologna (min 4, max 8 partecipanti)

> pranzo degustazione

> passeggiata nei dintorni con visita in vigna

> pernottamento di 1 notte e prima colazione in relais di charme 

 

Solo su prenotazione.

In caso di pioggia l’evento verrà annullato, si invita a chiedere conferma telefonicamente.

Per prenotazioni:

+39 051 589636

+39 338 5668169